06/04/2024
I Fortùnàcc i è sèmper chèi

100 minuti

Genere: Comico
Regia: Carla Passera
Lingua: Dialetto Bergamasco

Trama: Può una cospicua vincita essere messa in ombra da una pesca di beneficenza parrocchiale? Esilaranti vicende si susseguiranno sulla scena, perché è importante avere una tranquillità economica, ma più importante sono: la salute, l’avere accanto qualcuno che ci vuole bene e il poter condividere gioie e dolori della vita con degli amici sinceri. Così sì che si può dire: “i fortünàcc i è sèmper chèi”

13/04/2024
I Carabigner? i mà pias mia!!

100 minuti

Genere: Commedia
Regia: Pino D'adda
Lingua: Dialetto Bergamasco

Trama: Casa Contadini anni 60 Cesco è il suocero di Carolina che dopo la morte del marito, ha deciso di restargli accanto per ricordargli sempre l’amato figlio. a distanza di vent’anni dal lutto però, Carolina si è innamorata del carabiniere Palmino e vorrebbe accettare la sua richiesta di sposarlo. Cesco, personaggio singolare anche per il suo importante problema di udito, si oppone categoricamente a concedere la mano della nuora proprio ad un carabiniere. Palmino tenterà di convincere Cesco nei modi più stravaganti attraverso travestimenti e regali accattivanti. Interverrà a favore degli innamorati tramite la confessione, il parroco, alle prese a sua volta da difetti verbali causati dalle sue due perpetue. Fra le due amiche di Carolina una userà la sua influenza sul Cesco, mentre l’altra tenterà di convincere il suocero a mantenere la sua posizione essendo innamorata di Palmino e farà di tutto perché il matrimonio non si celebri. Anche la Contessa del paese verrà coinvolta nella vicenda degli innamorati perché Cesco capirà che lei è l’amante di Palmino mentre quest’ultimo cercherà di sfuggire alle avances del farmacista. La vicenda si concluderà solo quando Palmino troverà il dono giusto per Cesco che cambierà improvvisamente idea su quel sospirato matrimonio

20/04/2024
Mia per solc, ma per palanche

100 minuti

Genere: Commedia
Regia: Bernardo Fenaroli
Lingua: Dialetto Bergamasco

Trama: Trama: Francesco, padre di Camillo non vede di buon occhio la nuora Teresina, ritiene che vuole solo la sua eredità, quindi fa redigere il testamento a favore della parrocchia. Teresina, per liberarsi di Francesco che si immedesima in alcuni personaggi storici, con l’aiuto della dott. ssa Rossi lo fa ricoverare in manicomio. Qui Garibaldi, sempre Francesco conoscerà Anita, parente stretta di Teresina e con alcuni stratagemmi tornerà a casa. Riuscirà Teresina a far cambiare idea a Francesco sul testamento?

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.