14/04/2025
ATALANTA. UNA VITA DA DEA
100 minuti
Genere:
Documentario
Regia:
Beppe Manzi
Lingua:
Italiano
Trama: Un viaggio intenso e travolgente dentro il mondo Atalanta, la "regina delle provinciali" trasformatasi in "regina d'europa", che prende vita durante la settimana più importante e decisiva della Dea. è la settimana della Finale di Coppa Italia con la Juve e dello scontro impossibile con gli "invincibili" del Leverkusen, nella storica finale di Europa League di Dublino, per abbracciare momenti storici e iconici del Club
26/04/2025
Giallo nel condominio
100 minuti
Regia:
Adriana Cortinovis
Lingua:
dialetto
Trama: L’autore, Camillo Vittici, facondo scrittore di commedie in bergamasco, questa volta si cimenta con una storia “social”, di cortile, do ve le fake news (le chiacchiere di vicinato) circolano incontrollate e controproducenti. Amanda, la portinaia, è una ragazza madre che da una vita sopporta gli insulti e i commenti malevoli dei condomini, ossessionati dalla curiosità di conoscere l’identità del padre. Ma la sagace portinaia non sta certo a subire le maldicenze e i pettegolezzi delle vicine di casa: così si inventa un’astuta e ingegnosa vendetta che trasformerà la commedia in un giallo. Riusciranno i nostri personaggi a sciogliere l’intricato enigma?
03/05/2025
U dè 'n de l'ospeda'l
100 minuti
Regia:
Salvatore Bonanni
Lingua:
dialetto
Trama: La storia si svolge in una camera di un reparto di chirurgia in un ospedale di provincia. Quella che sembra una giornata come tante prende una piega inaspettata a causa di un involontario scambio di cartelle cliniche, dando il via a una serie di equivoci e situazioni surreali. i tre pazienti ricoverati si ritrovano così coinvolti, loro malgrado, in una trasfusione imprevista, in un tentativo di espianto di organi e un Primario che si aggiorna con il gioco da tavolo “il Piccolo Chirurgo”. Situazioni a limite dell’irreale. Ma la realtà è davvero diversa?
10/05/2025
Palo luce 22
100 minuti
Regia:
Daniela Moioli
Lingua:
dialetto
Trama: La vicenda si svolge in una villa signorile abbandonata, occupata da un gruppo di senzatetto. Quando la casa viene acquistata, un muratore inizia i lavori per il nuovo proprietario. Per non perdere l’alloggio, i senzatetto si fingono servitori, con la complicità dello stesso manovale. Il conte, nuovo padrone di casa, è ignaro che la sua fidanzata Marcella sia un’ex prostituta, realmente innamorata di lui ma sotto il controllo del suo ex protettore, Santo, che si spaccia per lo zio per continuare a sfruttarla. Minacciandola di rivelare il suo passato, cerca di costringerla ad aiutarlo nei suoi traffici, ma tutto si rivolterà contro di lui. Riusciranno i personaggi di casa a liberare Marcella, la fidanzata del conte Barnaba, dagli abusi dello zio Santo, protettore?