Cinema

Con 449 posti, il Cinema, è dotato di proiezione tradizionale a pellicola da 35mm oppure della più innovativa e recente proiezione digitale con sistema audio Dolby Digital 5.1; grazie al collegamento satellitare il Cinema è inoltre in grado di fornire programmazione di eventi live.

La nostra missione è quella di fornire una sempre più un’ampia gamma di contenuti mantenendo la massima qualità. Pertanto ci adoperiamo per rimanere costantemente al passo sia con le tecnologie che con i contenuti disponibili oggi sul mercato italiano ed internazionale.

 

 

 

 


 

Per la proiezione digitale il Cinema si avvale delle recenti apparecchiature messe a disposizione dal mercato. Infatti, all’interno della cabina di proiezione è installato un proiettore digitale Christie CP2210, un server Dolby DSS200 ed un processore audio Dolby CP750.

Christie CP2210

Dolby DSS200


Dolby CP750



 

Aderendo al progetto MART Cinema (Multimedia Advanced Resolution Tecnology),

nato dalla collaborazione fra Telespazio

e CEDAS S.r.l.,

il Cinema è in grado di fornirvi contenuti sempre aggiornati alla massima qualità oggi disponibile. In questo modo il Cinema vi offre, oltre ai contenuti standard sinora proposti, anche contenuti live, quali eventi, concerti, teatro, opera e molto altro ancora.

 


 

Per le proiezioni in pellicola da 35mm il Cinema si avvale di una macchina con meccanica Fedi e lanterna Prevost con processore audio Dolby CP650.

Proiettore 35mm

Dolby CP650


 

In ricordo della vecchia generazione di cinema a pellicola da 35mm e dei momenti passati in cabina di proiezione, una dedica a tutti i proiezionisti cresciuti da ragazzi con questa passione…