QUASI NEMICI - L'IMPORTANTE E' AVERE RAGIONE (LE BRIO)

QUASI NEMICI - L'IMPORTANTE E' AVERE RAGIONE (LE BRIO)
Cinema d'Autore

Genere: Commedia, Dramma

Regia: Yvan Attal

Con: Daniel Auteuil, Camélia Jordana, Yasin Houicha, Nozha Khouadra, Nicolas Vaude, Jean Baptiste Lafarge, Virgil Leclaire, Zohra Benali, Damien Zanoli, Jean Philippe Puymartin, Eddy Suiveng, Abderahmane Cherif, Fahmi Guerbaa, Guillaume Duhesme, Nassim Si Ahmed

Durata: 95

Trama: Neïla Salah (Camélia Jordana, Premio César 2018 per la miglior nuova promessa femminile) è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard (Daniel Auteuil), professore celebre per i suoi modi bruschi, le sue provocazioni e il suo atteggiamento prevenuto. Ma proprio il professor Mazard, per evitare il licenziamento all’indomani di uno scandalo legato a questi suoi comportamenti, si troverà ad aiutare Neïla a prepararsi per l’imminente concorso di eloquenza. Cinico ed esigente, Pierre potrebbe rivelare di essere proprio il mentore di cui lei ha bisogno… tuttavia, entrambi dovranno prima riuscire a superare i propri pregiudizi.

Venerdì, 22 Nov.


Seleziona un orario
Acquista

Attenzione: La programmazione potrebbe subire variazioni, si prega di telefonare per conferma, ci scusiamo anticipatamente con la clientela.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.